5

Silvio Berlusconi e quel sostegno dalla destra.


Il Mortificatore che sparla di Berlusconi?! Noooo! Tranquilli... Non voglio parlarvi di politica.
Oggi voglio intrattenervi con una curiosità che mi tormenta da parecchi anni.

Guardate questa foto del premier...

L'avrete notato anche voi vero? Ogni volta che il Silvietto nazionale si trova a parlare in pubblico tende ad appoggiarsi con la mano destra sul tavolo o sul leggìo di turno. Lo fa sistematicamente. Fidatevi. Sono un maniaco per i particolari e soffro della sindrome ossessivo compulsiva... lo fa veramente ogni volta!

Oggi mi sono chiesto... ma cosa vorrà dire?
Sicuramente c'è uno studio del linguaggio del corpo che ha catalogato questo comportamento, ed ecco che zietto google mi viene in aiuto:

Quando tendete ad appoggiarvi al tavolo mentre parlate vuol dire che il corpo, i gesti, i movimenti per voi sono un problema in più. Se tutto dipendesse dalle parole, vi sentireste molto più tranquilli e sicuri di voi. Gli atteggiamenti tradiscono spesso il vostro pensiero e qualunque problema diventa più grosso di quello che è. L'emotività è il vostro grande difetto, ma potrebbe essere un vantaggio se riusciste a 'guardarvi' meglio e ad approfittare della spontaneità dei vostri gesti.

Berlusconi insicuro, timoroso, problematico, timido, emotivo?!

Oh... non si finisce mai d'imparare!

Comments :

5 commenti to “Silvio Berlusconi e quel sostegno dalla destra.”
Mauri ha detto...
on 

Allora, caro Mortificatore, il fatto che Silvietto faccia il simpatico a tutti i costi sarebbe soltanto un modo per mascherare la sua timidizza? Hmmm può darsi, ci penserò su...

Il Mortificatore. ha detto...
on 

Infatti, la penso come te Mauri... d'altronde abbiamo altre prove, come i vari interventi di chirurgia plastica a cui si è sottoposto, il suo noto complesso per l'altezza... è un leader ma a quanto pare sembra molto vulnerabile.

ilaria ha detto...
on 

Ciao ti ho scoperto girando tra i vari blog...buona serata:)

lella ha detto...
on 

ciao mortificatore,credo di poter condividere i tuoi post anke in futuro xkè trovo interessabte e particolare il tuo modo di "indagare"oltre la notizia.
Lella

Anonimo ha detto...
on 

mizica mortificatore..allora non sono il solo a notare certe cose..ti giuro di averlo notato anche io :D,bè finalmente posso condividere con qualcuno le mie "intuizioni" o flash mentali..come li si vuol chiamare..ihihihi

sempre con affetto ,gushanswer

Posta un commento