3

Barbara Matera come Mara Carfagna


Molti anni fa, mentre facevo la spesa nell'ipermercato di Foggia, incontrai Barbara Matera. Era altissima, con una minigonna di jeans, una t shirt aderente e dei tacchi a spillo, non passava certo inosservata tra i formaggi e gli yogurt del banco frigo, ma nessuno la conosceva in realtà.
Io l'avevo riconosciuta perchè conduceva un programma in una tv locale (La grande mela su Telefoggia), dove mi aveva attratto perchè si ostinava a sfoggiare una dizione ridicola cercando di mascherare le sue origini lucerine. Sbagliava tutte le vocali, e quando facevo zapping, mi soffermavo e sorridevo nel sentirla parlare.
Faceva tenerezza... non aveva neanche 20 anni.
La ragazza poi ha fatto strada. Prima Miss Italia, poi qualche apparizione in programmi tv fino a diventare una delle prime nuove annunciatrici "sul divano" della Rai.
Da lì in poi altri successi in tv con "Ballando con le stelle" e il salto come attrice nelle fiction "Carabinieri" e "Don Matteo".
Oggi leggo che Silvio Berlusconi ha scelto Barbara come candidata alle prossime elezioni europee per il Partito delle Libertà... e la notizia è stata commentata dai giornali che hanno definito Barbara come la "nuova Carfagna".
La coincidenza assurda è che proprio ieri sera ho inviato un sms ad un amico dove dicevo testuali parole:
"Ma perchè Mara Carfagna da quando è ministro ha sempre gli occhi sbarrati? Chi sarà la prossima alla corte di Silvio? Manila Nazzaro?"
Ci sono andato molto vicino!
Vorrei che fosse un Pesce d'Aprile, ma purtroppo ...il (bel)paese è reale.

Comments :

3 commenti to “Barbara Matera come Mara Carfagna”
Anonimo ha detto...
on 

purtroppo è proprio così. Immagine + del contenuto. Il mondo sta diventando una grande televisione.

if

Anonimo ha detto...
on 

ma anche barbara era una tua fidanzata?
non sarai come gino flaminio...

Anonimo ha detto...
on 

che magika manza la matera......

Posta un commento